Chiama
Scrivi

CULTURA

Da Villa Belpoggio, le principali città toscane sono facilmente raggiungibili, in particolare Firenze, Arezzo, Cortona e Siena.

La Villa si trova su un’antica strada romana, la Cassia Vetus che nel tratto tra Firenze e Arezzo prende il nome di strada Setteponti, un percorso storico che attraversa paesaggi di grande bellezza e costellato da pievi romaniche e borghi medievali.

Siamo sempre aggiornati sui principali eventi culturali e possiamo prenotare biglietti e visite guidate.

HIKING, TREKKING e WALKING

Le nostre strade e il nostro territorio hanno sentieri adatti ad ogni camminatore, dal principiante al più esperto. Il dislivello e la varietà del paesaggio permettono di creare percorsi unici durante le vostre vacanze

EQUITAZIONE

A breve distanza da Villa Belpoggio, ci sono centri equestri e maneggi dove potrete seguire lezioni di equitazione (anche per principianti) o dedicarsi a passeggiate a cavallo.

Saremo lieti di prenotare per voi l’esperienza di vivere la Toscana a cavallo.

BIKE

Villa Bepoggio si trova sulla Valdarno Bike road, una strada ciclabile che unisce il Valdarno Aretino e Fiorentino e il Chianti.

La bicicletta è la regina del nostro territorio. Gli ospiti possono programmare uscite in bici sempre diverse, per itinerari, lunghezza, difficoltà.

Tra natura e storia

La strada dei Setteponti in bicicletta

E’ un itinerario di collina, ricco di tornanti ed affacci spettacolari tra vigneti, oliveti, piccoli borghi in cui svettano i campanili delle tipiche pievi romaniche. Tutto su asfalto, da fare con bici da corsa, mountain bike o con e-bike, la bicicletta con pedalata assistita.

L’itinerario ha origini antichissime che risalgono agli Etruschi, inizialmente era la via di collegamento tra Arezzo e Fiesole, poi in epoca Romana tra Firenze ed Arezzo.

Il tracciato completo della strada dei Setteponti è lungo circa 88 km, parte da Piazza Beccaria a Firenze ed arriva ad Arezzo in Piazza Grande.

Richiedi maggiori informazioni